L'intervista

La crescita del "Dieghito Time":
È lo show del pomeriggio che da vent’anni offre agli ascoltatori ogni giorno in diretta i protagonisti del territorio e, come tradizione, i più famosi artisti della musica, della tv e del teatro. Tra gli ospiti più recenti: Roberto Vecchioni, Sergio Sylvestre, Alex Britti, Luca Carboni, Emma, Alessandra Amoroso, Noemi, Mario Biondi, Max Pezzali.E addirittura un ospite "spaziale" ovvero l'astronauta Umberto Guidoni. E tutto questo grazie all'affetto di chi ci segue puntualmente ogni giorno.

Il sito ufficiale dieghito.com:
È il blog ufficiale del "Dieghito Time". Nato nel 2010, offre le principali informazioni sul "Dieghito Time - Lo show del pomeriggio", una guida agli appuntamenti in programma.

Hobby e passatempi:
Sono un appassionato con la A maiuscola di cinema: mi piace collezionare film, nella mia videoteca personale ci sono almeno 1000 titoli che custodisco gelosamente. Tra i miei preferiti quelli del regista visionario Tim Burton da "Edward mani di Forbice" a "La sposa cadavere", ma anche i classici del passato: adoro Alfred Hitchcock, la commedia "Arsenico e vecchi merletti" con Cary Grant. Il più divertente "Frankstein Junior" di Mel Brooks.
Attori preferiti: Johnny Deep in "Neverland" e Nicole Kidman da pelle d’oca in "The Hours".
Amo fare sport, mi piace correre la mattina presto ascoltando l’i-pod.

Chi è Dieghito



  • Dieghito è nato a Canelli in provincia di Asti.
    Si appassiona alla musica fin da giovanissimo e crea con gli amici una "radio pirata" nella sua mansarda: si diverte a registrare programmi e preparare "cassettine" per i compagni di scuola.
    Organizza anche delle vere e proprie maratone radiofoniche con gli amici.
    Nel 1998 entra nella famiglia di Radio Alba ed oggi, proprio in occasione del ventennale di attività, viene investito del titolo di Cavaliere dell’Ordine di San Michele del Roero: tantissime ore di trasmissioni on air su Radio Alba ed interviste ad innumerevoli ospiti nel corso di questi vent’anni con il suo ‘Dieghito Time’, lo show del pomeriggio.
    Dieghito ha le idee chiare sulla rotta da perseguire: dare voce soprattutto ai più deboli, sostenere il lavoro di tante associazioni che si occupano di solidarietà. “Ritengo un onore ma anche un onere far parte dell’Ordine. Sono orgoglioso e sento anche l’impegno a rappresentare ancora meglio il territorio che merita l’attenzione di tutti. Ringrazio il Gran Maestro Carlo Rista che mi ha dato questa opportunità che giocherò al meglio tenendo alto il nome dell’associazione”.


    Le anticipazioni e i video delle puntate più belle del ‘Dieghito Time’ sul sito ufficiale (www.dieghito.com).

    dieghito@radioalba.it